Storie di uomini e moto inglesi

Benvenuti sulla pagina vintage del nostro blog.
Qui trovano posto tutte le fotografie di un'epoca andata, quando il nitrato d'argento non era stato ancora soppiantato dall'impalpabile armata dei formati digitali.
Naturalmente il tema principale sono le motociclette Inglesi d'epoca, ma è ovvio che il contorno di caschi d'epoca, vestiti, oggetti, acconciature, edifici, strade con poco traffico, ecc. fanno la loro parte.
Vi invitiamo a spedire le vostre foto alla nostra e-mail oppure, se non avete accesso ad uno scanner, potete portarle un giovedì sera e provvederemo noi a pubblicarle qui (gli originali, maneggiati come reliquie sacre, vi verranno restituiti il prima possibile).
Buon viaggio nel tempo:
===============================

Da Mimmo.
Ace Cafè 2001






Da Claudio:
Claudio ci segnala queste foto del suo amico Paolo in sella ad una BSA:






da Marco:
"Ecco forse l' unica foto del triumph di mio papà ritrovata ora. Ricordo pezzi sparsi per casa e come si nota, la cassetta dei ferri in terra... e macchie d' olio."






Da Claudio:
guardate cosa mi ha mandato Paola Bizzarri:
un bellissimo "panning" di Luigi, suo marito, capelli al vento, sulla Gus Kuhn.
Come vedete è del luglio 1973.
Un altro prezioso reperto per la rubrica "Vintage"...










Da Ettore:
Il Daytona 500 di Ettore



Da Alessandro:
(all'alba del nuovo millennio)



Da Ettore:
la Italjet Grifon con motore Triumph T120. Non si vedono certo tutti i giorni...



Da Livio:




Da Mauro:




Da Alessio:
" Le foto ritraggono i miei genitori un mese prima della mia nascita nel lontano settembre del 1973 all'Eur di fronte al Palazzo della Civilta' del lavoro.
Da notare la trombetta sul manubrio, il portapacchi e gli scarichi della serie successiva forniti come primo equippagiamento (gli altri al momento dell'acquisto non erano piu' disponibili).
Sullo sfondo si nota una moto che non so identificare."



Da Arturo:

Ecco Jean Claude alle prese con il suo Interstate nuovo di pacca - appena comprato da Paul Dunstall a Londra nel 1972:





Da Claudio:

"ecco qualche foto della mia Norton (Fastback del '72 - una special preparata e acquistata da Gus Khun, ndr), quando era di proprietà di Luigi Pietronero, dal quale poi la comprai io!
Quella bella ragazzina in sella alla Norton si chiama Emilia ed è la figlia di Paola e Luigi Pietronero, il proprietario della Norton che ora ho il piacere e l'onore di guidare.
Luigi non c'è più (già da un paio d'anni) ma mi sembra che se la sia goduta ...e l'abbia sfruttata per bene! Guardate la similitudine fra le nostre partenze e le sue, nonché la foto sul San Gottardo, uguale a quella fatta da noi ad agosto sull'Albula pass.
Mi sembrano testimonianze bellissime non trovate? Io ci vedo lo stesso spirito, assolutamente immutato, nonostante il salto di 36 o 37 anni.
E poi bisogna dire che Luigi faceva veramente la sua figura con la sua Norton accanto ad una Jawa California 350 (o forse è una CZ? ...Chiedo all'enciclopedico Mauro) ed una Aermacchi 350 Sprint...
Emilia, adesso è una bella ragazza e penso le farà piacere sapere che la Norton di papà è oggi più che mai una gran bella moto.
Un abbraccio,
da quello con la camicia havaiana"


Allora... 
...e adesso.





Arrivano da Paola - sempre tramite Claudio - queste foto di Luigi con la sua Norton e del raduno H.O.M.C. a Caprarola nel MCMXCII


Ragazzi! Altro che Joe Bar!! Era all'EUR nel '73 - la Norton era nuova! Che tempi... Chi di noi ancora non era nato può solo respirare il fascino di queste fotografie e immaginare cosa dev'essere stato andare da un concessionario e comprare un NORTON nuova...


A seguire le foto del raduno a Caprarola:
















E per finire, in Turchia - che viaggio!




Da Arturo:
Sempre Jean Claude, questa volta con la sua BSA Lightning del 1970, una delle ultimissime prima della serie Oil In the Frame.
Fu rubata poco tempo dopo - mille maledizioni al ladro.


Quella

 la dietro è una pericolosissima Kawasaki 500 tre cilindri con freni a tamburo.... aaaah.



Da Alessandro:
Ale invece ci manda questi due articoli scritti da Mauro per un paio di raduni passati. C'eravate? Ah no?! E mi dispiace per voi.


Da Arturo:
la Matchless (attualmente in fase di meritato restauro). Quando ero molto piccolo riconoscevo questa motocicletta dal bordo rosso sulla sella.




Da Lucio:
Questa è la Norton che aveva un tempo Lucio. Bella, il Featherbed è veramente un capolavoro.
Qualcuno ha per caso notizie di questa motocicletta? Che fine ha fatto? Chi ce l'ha adesso? Fatevi vedere!