Prossima uscita: DOMENICA 9 MAGGIO

Domenica 9 maggio andremo a Civita di Bagnoregio per la giornata. Questo è un giro "esclusivamente e tassativamente riservato alle motociclette Inglesi d'epoca"... parole del Presidente! : )
Ci vediamo al distributore dell’Agip tra Trionfale e Cassia alle 11:00. Si trova qui:



Faremo la strada che porta a Formello, Sacrofano, Monte Romano, Calcata poi Faleria, un pezzetto di Via Flaminia fino ad entrare a Gallese Scalo, si prosegue lungo la strada Ortana fino a Bagnaia poi Viterbo per imboccare la Teverina e di li a poco siamo arrivati. Lungo la strada ci sarà una sosta per fare benzina ad un distributore perso nel tempo, un luogo rimasto agli anni '50. C'è un pezzo di strada che sembra il circuito del TT, con tanto di muretto al quale appoggiarsi per vedere e sentire i mezzi che passano.

Visiteremo il museo Taruffi (tra le altre cose vedremo automobili strepitose, Ferrari, Maserati, Norton e altre motociclette Inglesi).

Pranziamo al boschetto dove non spenderemo tanto ma mangeremo bene: tagliatelle, arrosti misti e via dicendo (dopo ci andremo a trovare un prato per la pennica obbligatoria).

Cerchiamo di controllare i mezzi prima di partire per risolvere eventuali piccoli guasti ed evitare inconvenienti dopo 5km dalla partenza. Vi consiglio di portare un po’ di quegli attrezzi che vi servono di solito (per es. chiave delle candele, pinze, qualche chiave inglese, un cacciavite) così come una candela di scorta, cavi gas e frizione ed infine la tuta impermeabile. Per quanto riguarda gli impianti elettrici cercheremo di avere almeno una bobina e una Boyer di scorta, non si sa mai…


Se Giove Pluvio dovesse essere particolarmente inclemente all’ultimo momento, ci sarà un giro di telefonate per rimandare (ahimé) ad un altro giorno. Questo ce lo concediamo solamente per le passeggiate che facciamo per conto nostro: quando non ci aspetta nessuno, possiamo risparmiarci di partire sotto l’acqua. Il discorso cambia quando si va a un raduno, in quel caso si va e basta.

Se avete qualche domanda potete mandare una e-mail a:
heartsownersmotorcycleclub@gmail.com

Chi c’è c’è, chi non c’è non c’è.

Posta un commento

Nuova Vecchia