Mike the bike...

Un bel sito Ufficiale dedicato a Mike Hailwood...

http://www.mikethebike.com/index.htm


 
Pochi sportivi hanno fatto un tale impatto indelebile sui mondi in rapido movimento delle competizioni motociclistiche e automobilistiche come il leggendario MIKE HAILWOOD®. Figlio di un milionario che gli ha comprato il miglior macchinario che il denaro potesse comprare, ha rapidamente messo da parte l'immagine del "ragazzo ricco" che gli era stato affidato per guadagnarsi il rispetto e l'ammirazione dei suoi pari attraverso l'enormità del suo talento, il forza della sua personalità e il suo senso oltraggioso di divertimento.
 
 
Vinse nove campionati mondiali di motociclette tra il 1961 e il 1967, poi si rivolse alle corse automobilistiche, seguendo le tracce di John Surtees, con le cui vetture divenne campione europeo di Formula 2 e iniziò la sua carriera in Formula 1. Col tempo avrebbe potuto aggiungere un campionato del mondo di Formula 1 alla sua lista di successi, ma la sua carriera nel mondo delle corse automobilistiche si è conclusa bruscamente nel 1974, quando ha schiantato la sua McLaren sul temibile Nurburgring della Germania.
 
Disabilitato dalle ferite alle gambe, si ritirò in Nuova Zelanda, dove divenne rapidamente annoiato, e nel 1978, all'età di 38 anni, era tornato all'Isola di Man, la scena di tanti dei suoi precedenti trionfi, non solo per gareggiare ancora una volta, ma per affrontare e battere l'intero campo. Il suo ritorno vittorioso a "The Island" è stato descritto come uno dei momenti più emozionanti dello sport del 20 ° secolo.
 
  
 

Posta un commento

Nuova Vecchia